Coincidenze

Chissà perché, ma oggi tutto mi parla di voi? É da qualche giorno che ho un forte mal di gola, una specie di pungente aghetto che mi perfora ogni volta che deglutisco… Questa mattina ho pensato che forse era il caso di intervenire, ma siccome per abitudine non assumo medicinali, ho ripiegato sul vecchio caro cucchiaio di miele. Dato che il male era forte, l’ho “corretto” con tre belle gocce di olio di tea tree, potentissimo antibiotico 100% naturale. Neanche a dirlo, a metà mattinata il dolore era scomparso! Magia? Non saprei dire…
Passeggiavo al parco con i bambini e riflettevo sul male appena passato. In questi giorni tutti i fiori di tarassaco sono in piena fioritura, una sconfinata distesa giallo estate. Avevo il telefono in mano per fotografare quei due matti che si rotolavano giù per la discesa di sabbia, quando il mio sguardo viene calamitato da un’ indaffaratissima ape su una di queste corolle, talmente indaffarata da non accorgersi nemmeno che ero ad un millimetro da lei!

image

Mi é venuto da ringraziarla per avermi fatto sparire il dolore con il suo prezioso miele.
Arrivata poi a casa decido di farmi una bella doccia perché al mattino sono veramente una mummia e non ce la posso fare. Finito lo shampoo, mannaggia! Mi ricordo del bellissimo regalo di Natale della mia amica Checca, mi sembrava ci fosse…ecco! Sapone per capelli, marca L’ Ape Speziale. Un meraviglioso sapone artigianale alla salvia, cera vergine e olii vari, prodotto handmade in un piccolo laboratorio a pochi km da dove abito.

image

Ora, magari solo una pazza come me fa caso a queste cose, trova nessi che forse nemmeno ci sono, ma mi piace credere, e non sono la sola (chiedete a quella mezza stregona 🙂 della Francesca, a lei piace chiamarle congiunzioni astrali ed ovviamente ha una ditta che produce cere d’api) che tutto quello che ci succede abbia un senso. Forse c’è un messaggio nascosto, forse qualcuno mi sta dicendo di darmi da fare, essere più operosa, oppure di collaborare, di partecipare al lavoro comune, essere più parte di un tutto.
Non lo so, lasciatemi alla mia pazzia!
Ah…dimenticavo. Sapete che libro ho iniziato a leggere martedì? “La custode del miele e delle api” di Cristina Caboni.
Coincidenze?

“Anche la follia merita i suoi applausi”
Alda Merini

Buona pazza giornata!
La CiCci

Un pensiero su “Coincidenze

  1. Francesca Meazza ha detto:

    E IO L’ APPLAUSO TE LO FACCIO GRANDE COME UNA CASA.

    MI è PIACUTO DA MATTI QUESTO POST NON PROGRAMMATO, NON STUDIATO, SCRITTO PRATICAMENTE DI GETTO.

    E chi sarebbe la stregona scusa????!!! ih ihhh!

    p.s. Non mi avevi detto che stavi male…mannaggia a te…menomale che le api e il tea tree sanno quello che fanno.

    p.p.s. nella mia libreria…”La vita segreta delle api” ….. credo che….

    Mi piace

Rispondi

