Con te

E’ bello svegliarsi e andare via. Fregarsene dei piatti da lavare,della lavastoviglie da svuotare e del letto da rifare. Bastano due pizzette, un succo e la benzina dell’auto.


Ci sono alcuni posti in cui si va quando serve e non solo per fare un giretto… Posti che servono all’anima e alla pace. Il MIO posto é il Lago d’Orta. Una sponda o l’altra non importa, mi basta sedermi su una panchina a guardare le barchette a vela ondeggiare, quei piccoli attracchi per il traghetto, l’acqua calma e limpida su cui il sole riflette e riluce. Ma non mi basta… Perché il Lago faccia la sua magia devo guardare anche lei…l’isola di S.Giulio, serena e addormentata in mezzo al suo letto d’acqua. Nel silenzio. La guardi e ti senti tra le lenzuola bianche, con il sole che ti batte sulla faccia attraverso la finestra aperta. 

Immagine 118

Immagine 103.jpg


Mi hai fatto un regalo domenica, perché hai visto che non ce la facevo più. Hai capito di cosa avevo bisogno. Siamo partiti. Tardi. All’ora di pranzo. E siamo arrivati lì, nel mio posto, ci siamo seduti ed é iniziato l’incantesimo.

E, come se non bastasse, era anche la festa dell’isola, il suo “onomastico”. Così con il battello siamo andati a salutarla…a guardare le sue finestre, i suoi giardini, le sue ville coloniali… Le stradine ciottolate, le piante rampicanti, i cartelli che incitano al silenzio, alla tranquillità, alla riflessione. Di gente ce n’era tanta e perciò l’isola del silenzio domenica era un pò più chiassosa del solito, ma ci si perdeva ugualmente.

 


Una passeggiata, un caffè, un bacio. Con te. Fino alla sera, quando il sole andando a dormire sprigiona tutta la sua luce e i gabbiani si alzano dal pelo dell’acqua per salutarlo con un ultimo volo prima di tornare nel canneto.

Immagine 263.jpg
La magia é fatta.
La CiCci

Annunci

Un pensiero su “Con te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...