Cambiamento

C’è chi sa come fare, sempre, gli basta guardarsi intorno e trova la soluzione immediatamente. Anzi, addirittura sfida il destino apposta… e vince. E poi c’è chi é come me, che ha paura, che vede solo le sue insicurezze, che ha bisogno di urlare, di piangere. Di scappare. Chi ha bisogno di sentirsi dire “forza” e chi invece “sveglia!”, chi vede l’occasione, chi la sfida, chi la tragedia.

Immagine 7039.jpg

Non sono brava ad affrontare i cambiamenti. Ne ho subiti tanti, ne ho scelti pochi e quando mi si presentano mi terrorizzano, mi bloccano. E così capita che passi una settimana a tormentare le persone che mi girano intorno o ad ascoltare canzoni tristi. O che mi ritrovi a voler smontare tutto. Sono fatta così, io. Non mi serve che mi dicano che devo star calma, aspettare, che le cose si risolvono, che ho sempre aggiustato tutto. No, non ne ho bisogno.

Mi serve che Lei mi chiami dall’altro lato del mondo e ascolti in silenzio il mio pianto mentre é in metro. E che poi mi urli di alzare il culo e muovermi, non stare a lagnarmi. Perché lei mi ha visto affrontare tutto, sempre, e lo sa.
Mi serve che mentre preparo il pranzo in pigiama e vestaglia mi coli il naso per le lacrime e Lui me lo asciughi, abbracciandomi da dietro. Perché lui lo sa.
E poi mi serve anche chi non mi capisce perché mi fa spiegare e rispiegare fino a farmi capire che vorrei solo scaricare le mie frustrazioni e non devo! 

Immagine 137.jpg

E così il sabato mi dedico alle mie passioni e la domenica mi alzo con il desiderio di andare via…da soli, noi. Perché ve l’ho già detto amo le canzoni, quello che mi dicono e questa canzone, ascoltata in loop tutto il week end, mi ha suggerito di prendere in mano il mio sentimento, guardarlo dritto negli occhi, giustificarlo e comprenderlo e poi girare il viso, verso la persona nella quale mi rifugio quando ho bisogno di ritrovarmi, svegliarlo e dirgli “é ora di partire”.
image

Tra casini e pianti, tra sorrisi e serenità.

Non c’è una ragione per non provare quello che sento.

La CiCci

 

2 pensieri su “Cambiamento

Rispondi

