Confesso, l’ho fatto apposta!

imageEh sì, devo confessare che questo post è pronto da un bel po’… però io sono una tradizionalista e perciò quando devo iniziare qualcosa di nuovo, lo faccio con un senso: la dieta la comincio di lunedì, a risparmiare si parte dal primo del mese, a scrivere un blog a gennaio. L’unica differenza è che le prime due cose non le ho iniziate mai, mentre la terza ci terrei proprio a farla partire.

Quindi ecco qui: la prima pagina del mio primo blog scritta nel primo mese di questo nuovo anno. Come dicevo, il blog in realtà è aperto già da un po’… una di quelle idee che girano e rigirano nella mia testolina per  un sacco di tempo, ma che poi faccio fatica a realizzare. E quindi ho atteso e aspettato, ho scritto la prima pagina e non l’ho pubblicata, l’ho cancellata, riscritta e di nuovo lasciata perdere. Ma adesso è gennaio, un nuovo inizio, un nuovo anno e che anno! Questo è l’anno del giro di boa per me: l’anno dei fatidici, tanto temuti… 30ANNI! ….Brividi sulla schiena…

A parte gli scherzi, mi sembrava giusto iniziare un progetto come questo proprio ora, perché sarà un anno diverso da tutti gli altri e io mi ci dovrò buttare in mezzo con tutta me stessa e con ogni mio singolo battito. E quindi avrò bisogno di un posticino tutto mio in cui raccogliere le idee, scrivere di ciò che mi appassiona, mettere in ordine tutto quello che questa testolina matta raccoglie in giro… Avrò bisogno di un posto in cui il caos che animerà le mie giornate si ricomponga e dia origine a qualcosa di concreto, che potrò poi rileggere e dire “ma guarda, quella sono io!”. 

Questo sarà quel posto. Il mondo di DoppiaC. 

Se vorrete ogni tanto passare a trovarmi, qualche cosa su di me ve la dovrei dire… Vi faccio un riassuntino: sono una romantica da ricovero, una di quelle che piange anche per le pubblicità non progresso, odio chi vede sempre tutto nero, e voglio saper fare tutto, proprio tutto tutto, del tipo non ditemi come si fa il cemento perché domani vi trovate un nuovo muro in casa.

Più o meno questo è il sunto, ma non preoccupatevi, il resto lo scopriremo insieme strada facendo.

A presto

La CiCci

 

5 pensieri su “Confesso, l’ho fatto apposta!

  1. dani vs ha detto:

    Ma benvenuta CiCci, ma sei l’incomparabile tata di GG e di Carlìn? Non è che ci siamo conosciute quando Franceschina and co vennero nel maggio di 2 anni fa col camper ad un evento a casa mia, vicino a Firenze?
    In ogni caso, buona vita sul web!
    (firmato:)
    Una Che Un Blog Le Ha Salvato La Vita

    Mi piace

  2. Paola Legnani ha detto:

    Buonasera CiCci. Seguo il blog di Francesca da tanto tempo, senza mai commentare (mi piace vivere nell’ombra). D’ora in poi seguirò anche il tuo, è già nei preferiti, perché senza conoscervi sento che siete due persone molto speciali, “nelle mie corde”…….. Tanti auguri per questa nuova avventura.
    Paola

    Liked by 1 persona

Rispondi

